L’edizione 2018 di VISITUSCIA sarà improntata soprattutto sull’aspetto termale che ruota intorno alla città di Viterbo e all’enogastronomia in omaggio all’anno italiano del cibo proclamato dal MIBACT. Accanto ai grandi temi della cultura (Etruschi), del turismo religioso (Via Francigena), dei laghi (Vico e Bolsena), infatti, vi è l’aspetto enogastronomico sviluppatosi intorno ad alcune coltivazioni uniche ed irripetibili altrove.
L’iniziativa itinerante VISITUSCIA – Un club di prodotto, vuole significare la strategia di marketing territoriale applicata che passa dal concetto di destinazione a quello della motivazione con le linee di prodotto individuate, le quali rappresentano dei plus per competere sul mercato.
Il VISITUSCIA si rivolge agli operatori dell’intermediazione organizzata Nazionale ed Estera in chiave turistica ed enogastronomica, ma anche ad operatori dell’intermediazione agroalimentare (grossiti, importatori, ecc). Per l’incontro B2B, la novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che gli incontri si si svolgeranno in forma itinerante. Si prevede la partecipazione di circa 20 operatori interessati al nostro territorio e ai nostri prodotti.
L’altra novità è rappresentata dal contributo apportato dalle Reti di Impresa che hanno aderito all’iniziativa:
Enjoy Viterbo – DIscover Canino – Naturalmente Capodimonte – Visit Marta.